rinviato-anche-il-gp-di-germania-si-fara-sul-serio-dalla-finlandia
Keystone
Motociclismo
17.04.2020 - 15:14

Rinviato anche il Gp di Germania. Si farà sul serio dalla Finlandia?

Il Covid-19 inciderà sul calendario sino all'estate. Anche se per il momento rimane in cartellone la corsa di Assen, in Olanda, prevista il 28 giugno

C'è una nuova vittima nel calendario del Motomondiale: stavolta tocca al Gran Premio di Germania alzare bandiera bianca a causa della pandemia. Una scelta scontata, siccome la corsa avrebbe dovuto tenersi il 21 giugno, mentre nel Paese le restrizioni governative impediscono gli assembramenti almeno fino al 31 agosto.

A questo punto, il vero inizio del Mondiale dovrebbe avvenire il 12 luglio in Finlandia, anche se per ora il Gp d'Olanda - in cartellone il 28 giugno - non è ancora stato oggetto di rinvio, ma è probabile che la gara di Assen farà la stessa fine di quelle che l'hanno preceduta. Finora, infatti, è già stato annullato il Gran Premio in Qatar (anche se solo per la MotoGp), mentre quelli di Tailandia, Stati Uniti e Argentina sono stati riprogrammati nella seconda parte della stagione, e Spagna, Francia, Italia, Catalogna e, appunto, Germania sono stati oggetto di rinvio a data da definirsi. Intanto Fim e Dorna stanno lavorando a un nuovo calendario di una stagione che come minimo verrà prolungata sino alla fine del mese di novembre.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved