Basket
20.09.2019 - 19:110

Thabo Sefolosha è diventato un razzo: giocherà con Clint Capela

Contratto di un anno a 2,5 milioni di dollari per il 35enne, che a Houston raggiunge l'altro svizzero al quale aveva fatto venire voglia di giocare a basket

La storia sembra quasi troppo bella per essere vera. Thabo Sefolosha raggiunge Clint Capela negli Houston Rockets. Il 35enne ha firmato un contratto di un anno con la franchigia texana.

I due svizzeri di Nba giocheranno dunque assieme. L'informazione data dal New York Times è stata confermata dallo stesso Thabo Sefolosha all'agenzia di stampa Keystone-Ats. Il vodese riceverà il minimo previsto per i veterani, 2'564'753 milioni di dollari.

Dopo tredici stagioni passate tra Chicago, Oklahoma City, Atlanta e Utah, Sefolosha scoprirà dunque una quinta squadra di Nba. Ma colui che fu la tredicesima scelta del draft nel 2006 non sbarca in terra sconosciuta. In Texas troverà anche James Harden e Russel Westbrook, due dei suoi più illustri compagni di squadra negli anni a Oklahoma City.
E potrà infine avvicinare Clint Capela, colui al quale aveva fatto venire voglia di giocare a basket.

Specialista della difesa, Sefolosha può ancora esser capace di grandi prestazioni. L'anno scorso a Salt Lake City viaggiava su medie di 12'10" di gioco; 3,8 punti; 2,5 rimbalzi e 0,9 intercettazioni in cinquanta match.

Altro gioco del destino: gli ultimi incontri disputati da Sefolosha con Utah sono stati quelli del primo turno dei playoff contro... Houston, coni Rockets a imporsi 4-0.

Potrebbe interessarti anche
Tags
clint
sefolosha
clint capela
capela
thabo sefolosha
basket
houston
venire
35enne
fatto venire voglia
© Regiopress, All rights reserved