TENNIS

Niente Parigi per Maria Sharapova

La russa annuncia su Instagram che salterà l'appuntamento sulla terra rossa francese. «A volte le buone decisioni non sono le più facili da prendere».

15 maggio 2019
|

Maria Sharapova dice no. Di ritorno in campo dopo l'intervento chiurgico alla spalla destra, la trentaduenne russa – già numero uno della Wta, mentre ora è scivolata al 35esimo posto – ha deciso di saltare l'appuntamento sulla terra rossa del Roland Garros (26 maggio-9 giugno) per evitare di correre rischi. «Oggi annuncio che non ci sarò a Parigi – scrive la tennista sul suo profilo Instagram –, pur se a volte le buone decisioni non sono le più facili da prendere». Aggiungendo poi di aver «ripreso gli allenamenti, lavorando senza forzare per poter tornare a far lavorare la spalla a pieno regime». La spalla è la stessa che Sharapova era già stata costretta a operare nel 2008: in questo 2019, la russa – che a Parigi aveva trionfato due volte, nel 2012 e nel 2014 – è riuscita a disputare soltanto otto partite, sei delle quali vinte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE