Altri sport

Meglio della leggenda Mo Farah: Julien Wanders già nella storia

Il ginevrino batte il record europeo di mezza maratona, che era detenuto dal fortissimo britannico. A soli 22 anni è il quinto europeo a correre sotto l'ora.

8 febbraio 2019
|

Meglio di Mo Farah. E s’è detto tutto. Julien Wanders ha battuto il record europeo di mezza maratona, che era detenuto dalla leggenda britannica. Il ginevrino ha corso in 59’13"  a Ras El-Khaïmah, negli Emirati Arabi.

Giunto quarto nella gara disputata alle 7 in condizioni ottimali (vittoria del keniano Stephen Kirop in 58’42"), a solamente 22 anni lo svizzero, keniano di adozione, è il quinto europeo a correre questa distanza in meno di un’ora. In un video diffuso dal sito athle.ch, Wanders ha commentato : “È ‘cool’ essere riuscito a battere un record di Mo Farah. Da un anno a questa parte la mia progressione è costante», tanto che in ottobre e in dicembre aveva battuto per due volte il record europeo dei diecimila metri. Mai un atleta svizzero aveva detenuto due primati continentali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE