SPECIALE VIAGGI

Bhutan, il Paese della felicità

dal 12 al 20 settembre 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

12.9 / ZURIGO – DELHI

In mattinata partenza in treno dal Ticino all’aeroporto di Zurigo. Volo di linea per Delhi, cena a bordo. Arrivo nella capitale indiana poco prima di mezzanotte, disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento nell’hotel nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento.

13.9 / DELHI – PARO – THIMPU

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Druk Air diretto a Paro. Arrivo in Bhutan, incontro con la guida locale e trasferimento in minibus a Thimpu (ca. 1 ora), situata in una fertile valle a 2'400 m di quota. Arrivo nella capitale del Regno e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio è prevista la visita del Memorial Chorten con passeggiata nel centro città.

14.9 / THIMPU

Al mattino visita del Simtokha Dzong, con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia ricoperte in lamine d'oro. Sosta al Buddha Point, dove si erge una statua di Buddha alta 52 metri, la più grande di tutto il Paese. Nel pomeriggio visita del Tashichho Dzong, uno dei più antichi monasteri di Thimphu e sede del Governo; partecipazione alle celebrazioni del Festival Buddhista di Thimpu.

15.9 / THIMPU – CHIMI LAKHANG – GANGTEY

Proseguimento per Gangtey oltrepassando il Dochu La (3'120 m), da cui si può ammirare il versante sud della catena himalayana. Lungo il percorso visita del tempio di Chimi Lakhang, che si raggiunge con una piacevole
passeggiata di circa 30 minuti tra campi di riso, colza e case di contadini. Proseguimento per Gangtey e sistemazione in hotel.

16.9 / GANGTEY FESTIVAL

Situata a 2900 m in una valle remota e lontana dalle rotte turistiche, Gangtey è una piccola località immersa nella natura.
Partecipazione alle celebrazioni del Festival Buddhista di Gangtey, durante il quale i monaci con costumi tradizionali, al suono di cembali e tamburi, rievocano le divinità buddiste.

17.9 / GANGTEY – PUNAKHA – PARO

Partenza per Paro situata a 2'200 m e, lungo il percorso, visita del Punakha Dzong (XVII secolo) che conserva i massimi esempi della storia dell’arte bhutanese. Superando il Dochu-La si discende la valle di Paro. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Paro Rimpung Dzong, il monastero più importante della cittadina.

18.9 / PARO

Mattinata dedicata all’escursione, di ca 3 ore, del famoso Taktshang Lhakang (letteralmente “la tana della Tigre”). Edificato a partire dall’VIII secolo a 3100 m di altitudine, in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè, il monaco buddista artefice della prima grande diffusione del buddismo sull’Himalaya nel VII secolo d.C. Rientro a Paro e pomeriggio a libera disposizione per acquisti o a visite facoltative in città.

19.9 / PARO – DELHI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Druk Air per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel (ci saranno alcune camere day use a disposizione). Pomeriggio libero per visite o acquisti in città. Cena libera. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Zurigo. Pasti e pernottamento a bordo.

20.9 / ZURIGO – TICINO

Presto in mattinata atterraggio all’aeroporto di Zurigo. Rientro in Ticino in treno.

Scheda del viaggio

 

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)5'690
Supplemento camera singola490
Suppl. piccolo gruppo (12-13 p.)110
Spese dossier60

 

Il prezzo comprende:

  • Biglietto del treno di 2a classe dal Ticino 
  • Volo di linea Swiss da Zurigo a Delhi e ritorno, in classe economica 
  • Volo di linea Druk Air da Delhi a Paro e ritorno in classe economica 
  • Franchigia bagaglio da stiva di 23 kg a persona sui voli Swiss; 20 kg su Druk Air 
  • Tasse aeroportuali (CHF 350.-, su riconferma in fase di emissione biglietto) 
  • Tutti i trasferimenti con minibus privato e autista professionale parlante inglese 
  • Pernottamenti in camera doppia standard in Hotel 3/4* 
  • Trattamento di prima colazione a Delhi; pensione completa in Bhutan 
  • Camera in day use il 19.9 a Delhi 
  • Guida bhutanese professionale parlante inglese in Bhutan (traduzione da parte dell’accompagnatore) 
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi
  • Mini-trekking al Tiger Nest di Paro 
  • Partecipazione al Festival di di Thimpu e di Gangtey 
  • Visto d’ingresso in Bhutan e in India 
  • Accompagnatore turistico professionale per tutto il viaggio
  • Documentazione di viaggio: 1 guida del Bhutan (Polaris Editore) per camera