SPECIALE VIAGGI

Crociera sul Danubio con Avalon Waterways

dal 21 al 28 ottobre 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

21.10 / TICINO – MILANO – MONACO – VILSHOFEN

Trasferimento in pullman dal Ticino all’aeroporto di Milano. Volo di linea diretto per Monaco di Baviera. Dopo l’arrivo a destinazione, trasferimento in bus privato al porto di Vilshofen. Imbarco e assegnazione della cabina. Cena a bordo.

22.10 / PASSAU – CAPPIO DI SCHLOEGEN

Al mattino è prevista la visita guidata di Passavia per conoscere meglio questa pittoresca cittadina bavarese che sorge alla confluenza dei fiumi Inn, Ilz e Danubio. Nel pomeriggio godetevi la navigazione panoramica attraverso la famosa ansa del fiume denominata il Cappio di Schlögen per la caratteristica curva di quasi 360 gradi del Danubio. In serata navigazione verso Linz.

23.10 / LINZ

Accompagnati da una guida, passeggiate attraverso la splendida città vecchia medievale, dove si trova la Hauptplatz con l'iconica Colonna della Trinità del XVIII secolo. Si continua verso il Vecchio Municipio, la Cattedrale dei Gesuiti, il vicino castello e la casa dove Mozart compose la sua famosa Sinfonia di Linz. Nel pomeriggio, godetevi del tempo libero in città gustando una fetta della deliziosa Linzer Torte o partecipate a un’escursione facoltativa guidata organizzata da Avalon. Durante la notte navigazione verso Melk.

24.10 / MELK – VALLE DI WACHAU – VIENNA

Non perdetevi una visita guidata della magnifica abbazia benedettina di Melk per ammirare i suoi soffitti affrescati, le statue, l’incredibile biblioteca e l’organo finemente decorato. Più tardi, rilassatevi sul Ponte Sky mentre la vostra nave scivola lentamente attraverso la valle di Wachau in direzione di Dürnstein. Ammirate lo scorrere di vigneti, castelli e pittoreschi villaggi lungo le sponde del Danubio. In serata si raggiunge Vienna.

Facoltativo: escursione per assistere a un concerto di valzer in un elegante palazzo storico della città.

La nave rimane ormeggiata a Vienna durante la notte.

25.10 / VIENNA

Il mattino è prevista una visita guidata, in parte in bus e in parte a piedi, tra il complesso del Palazzo Imperiale, residenza invernale della famiglia imperiale, l’iconico Teatro dell’Opera di Vienna e la splendida Cattedrale di Santo Stefano. Nel pomeriggio potete scegliere se partecipare a un'escursione guidata facoltativa al Palazzo di Schönbrunn, l'antica dimora estiva della monarchia asburgica oppure trascorrere il tempo libero passeggiando nella pedonale Kärntnerstrasse, il più famoso viale dello shopping del centro di Vienna, e fermarvi in un caffè locale per gustare una Sachertorte o un Apfelstrudel. Durante la notte navigazione verso Bratislava.

26.10 / BRATISLAVA

La capitale della Slovacchia vi stupirà grazie a una visita guidata della città tra le vie del centro storico e la cattedrale di San Martino. Il pomeriggio rimane a libera disposizione per una passeggiata in città con i suoi colorati negozi artigianali e i tanti caffè dove gustare un dolce tradizionale. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa. Durante la notte navigazione verso Budapest.

27.10 / BUDAPEST

Questa mattina vale la pena alzarsi presto e salire sul Ponte Sky per ammirare i panorami mozzafiato di Budapest durante l’ingresso della nave in città. Prima di pranzo, vi invitiamo a una visita guidata che comprende l’iconica Piazza degli Eroi. Il pomeriggio rimane a libera disposizione con possibilità di partecipare ad alcune escursioni facoltative o raggiungere il centro storico comodamente a piedi. La nave rimane ormeggiata a Budapest durante la notte.

28.10 / BUDAPEST – MILANO –TICINO

Dopo la prima colazione è previsto lo sbarco dalla nave. In seguito trasferimento in bus privato all’aeroporto di Budapest. Volo di linea per Milano con scalo. Dopo l’arrivo in aeroporto, pullman privato per il Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in cabina doppia (in CHF)3'890
Supplemento cabina singola460
Suppl. prenotazione dal 01.05.2024 (doppia/singola)890/1'350
Spese dossier60

Il prezzo comprende:

  • Trasferta in bus privato dal Ticino all’aeroporto di Milano e ritorno
  • Volo di linea Lufthansa Milano-Monaco diretto e Budapest-Milano (scalo a Francoforte) in classe economica
  • Franchigia bagaglio: 23 kg a persona + 1 bagaglio a mano di 8 kg
  • Tasse aeroportuali (CHF 180)
  • Trasferimento privato in pullman dall’aeroporto di Monaco al porto di Vilshofen e dal porto di Budapest all’aeroporto
  • Sistemazione in cabina doppia Suite Panoramica, cat A o B
  • Trattamento di pensione completa con bevande analcoliche e una selezione di vini inclusi ai pasti
  • Visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano in condivisione con altri passeggeri della nave; da 20 partecipanti bus e guida privata ad uso esclusivo del nostro gruppo
  • Lezioni di gruppo di fitness con Adventure Host
  • Intrattenimento serale a bordo
  • Tasse portuali
  • Mancia al personale di bordo
  • Wi-Fi a bordo
  • Documentazione di viaggio
  • Assistenza tecnica da parte di un accompagnatore dal Ticino (a partire da 20 partecipanti)