Newsletter

Festività... coi fiocchi, e non parliamo di neve

Ci sarà spazio nell'edizione di oggi per riflettere sulla Legge tributaria, per parlare con un tifoso particolare e per assaporare il grande schermo

30 dicembre 2023
|

È un bilancio positivo a Lugano quello che riguarda le proposte di eventi natalizi e del Capodanno. Nel Sottoceneri gli alberghi sono occupati più del solito, così come sono favorevoli le prenotazioni nei ristoranti per San Silvestro, dopo un Natale da tutto esaurito.

Il commento di oggi è affidato a Marino Molinaro. Il Comune, scrive, siamo noi: fra Legge tributaria e referendum. Dopo la modifica votata dalla maggioranza Plr-Lega-Udc in Gran Consiglio, gli enti locali hanno la facoltà di mobilitarsi.

Passando allo sport, scriviamo di un originale tifoso: dalla Germania ad Ambrì, per tifare la squadra sul ghiaccio del cuore. Noi lo abbiamo intervistato.

Scendendo a sud parliamo di verde. Più natura e svago nei boschi del Penz di Chiasso. In cantiere la quinta fase del progetto selvicolturale che interesserà una superficie di circa 28 ettari lungo il versante nord e ovest della collina.

E nel tempo delle festività per eccellenza sguardo privilegiato al cinema con ‘Saltburn’. Dalla regista premio Oscar Emerald Fennell uno strano film di Natale, non per famiglie e senza nessun buon sentimento. Noi lo abbiamo recensito.

Buona visione, ma soprattutto buona lettura!

Leggi anche: