Publiredazionale a pagamento

Il barbiere tra business e relax: apre in Ticino il primo Suite Barbershop

Ispirato ai salotti in stile inglese, approda a Bellinzona Sir Marcus, il luogo dedicato al più classico dei rituali maschili.

Il barbiere inteso come luogo senza tempo

L’uomo di oggi è consapevole di quanto valore abbia acquisito il concedersi dei momenti di pausa. Ma il pensiero comune sull’andare dal parrucchiere è sempre stato quello di ‘tagliare i capelli’ e ‘darsi una sistemata’ prestando scarsa attenzione al momento e all’importanza del relax connessa all’esperienza in un negozio ‘Unisex’ pensato principalmente per la più esigente clientela femminile. Sir Marcus, nella caratteristica piazza Collegiata di Bellinzona, all’interno della Piazzetta, si qualifica come un luogo senza tempo, pensato su misura per l’uomo che ama prendersi cura di sé con i classici rituali maschili per la cura di barba, viso e capelli, mentre si prende una breve pausa dagli impegni quotidiani. In questo nuovo luogo, oltre all’obbligo sulla qualità del servizio e del risultato, viene celebrato il percorso e l’esperienza vissuta dall’ospite, il quale potrà rilassarsi su comode poltrone in stile retrò e staccare, sebbene per poco tempo, con il mondo esterno.

Il desiderio di piacersi e di piacere

Tra vita sociale e lavoro, da sempre all’uomo viene richiesta sicurezza, ritmo e risultati continuamente all’altezza delle aspettative. Ma per poter affrontare tutto questo è fondamentale che esso sia costantemente in uno stato d’animo positivo, che sia rispettato e accreditato, in modo che tale sensazione di sentirsi a posto e di piacersi gli conceda la forza di affrontare qualunque sfida. E’ per questo motivo che fin dall’antichità è stato fondamentale per l’uomo prendersi cura dell’elemento più esposto e che per primo parla di lui: il suo volto.

Un nuova tendenza che guarda alla tradizione

Nel primo Suite Barbershop Sir Marcus, finalmente l’uomo si riprende i suoi rituali in spazi a lui dedicati. Infatti, ormai da qualche anno anche in città più internazionali come Londra e Milano, oltre ai più tradizionali barbershop in stile ‘nord-americano’ per un cliente ‘urban-style’ e maggiormente informale, si osserva la crescita dell’interesse verso un’ambiente differente, il cosiddetto ‘Suite Barbershop’. Un ambiente riservato e protettivo, con maggior cura dei dettagli e dedicato ad un uomo autorevole e più esigente, che va oltre le mode ma che ama essere a posto per ogni impegno, e dove, oltre alla cura del proprio aspetto, l’esigenza principale diventa, la possibilità di concedersi finalmente un momento di pausa e di gratificazione prima, dopo o durante il lavoro, facendosi coccolare e consigliare dal barbiere con il quale si crea un rapporto di naturale e reciproca fiducia. Ogni singola attenzione è dedicata all’ospite senza che egli debba preoccuparsi di altro, eccezion fatta per il piccolo sforzo richiesto per prendere il proprio appuntamento. Tale momento è considerato sacro e inviolabile, così come l’arte degli esperti barbieri i quali, come vuole la classica tradizione, mettono a disposizione, oltre a prodotti di qualità selezionata, tutta la loro passione, professionalità e ospitalità.

Apre il primo salone Sir Marcus: l’inagurazione è stata fissata per sabato 28 Aprile 2018

Per festeggiare l’inaugurazione, solo per sabato 28 Aprile dalle ore 12.00 il salone in piazza Collegiata 1 (all’interno della Piazzetta), rimarrà a porte aperte per tutta la giornata con un piccolo banchetto dove oltre a bibite e stuzzichini offerti, i nostri barbieri faranno provare gratuitamente i classici rituali per barba, viso e capelli. Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere in anteprima i servizi, i pacchetti e le esclusive linee di prodotti partner di Sir Marcus, come la prestigiosa linea Barbiere di Acqua di Parma direttamente da Milano, e il nuovo brand Marram&Co in anteprima assoluta sul mercato svizzero direttamente dal mercato londinese.