laR+ I dibattiti

Stop vivisezione

Dopo decenni di vivisezione, di sofferenze gratuite, di crudeltà sugli animali, l’umano non si vuole fermare. Le alternative ci sono, qui e adesso, e qualcuno le sta già usando da tempo. Volere è potere. Basta soldi pubblici per finanziare queste atrocità.

Da alcuni anni in Svizzera aumentano proprio gli esperimenti che creano più dolore agli animali. Altro che legge più severa del mondo! Una malattia “creata” non è una malattia spontanea. E la reazione dell’animale in questo caso, è ben diversa da quella umana o animale in caso di malattia “naturale”. Il foglietto con le spiegazioni dei medicamenti ce lo dice chiaramente. Se tutto filasse liscio, non ci sarebbero le controindicazioni. Invece, un farmaco che serve per curare una certa patologia può addirittura creare la patologia stessa o peggiorarla.

“Finché continuerà a distruggere impietosamente gli esseri animati dei piani inferiori, l’uomo non avrà né pace né salute. Finché gli uomini massacreranno le bestie, si uccideranno anche fra di loro. In effetti, chi semina il dolore e l’assassinio non potrà raccogliere gioia e amore” (Pitagora, sapiente e filosofo del VI secolo a.C.).

Votiamo sì all’iniziativa popolare federale contro la sperimentazione sugli animali e sugli umani. Un passo in avanti nella civiltà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE