Verso le comunali del 5 aprile

Ecco le risposte al nostro questionario di Giovanni Albertini, candidato al Consiglio Comunale e al Municipio per il comune di Lugano sulla lista Movimento Ticino&Lavoro / Lista 4.
Fisioterapista a tempo pieno all'ospedale Civico di Lugano Allenatore e giocatore degli Over 30 dell'AS Villa Luganese Vice Presidente Movimento Ticino&Lavoro Amo lo sport in generale, passeggiare, viaggiare, fare trekking e cucinare.
1850.- (400.- a titolo personale 1450.- gruppo MTL)
Vanno salvati innanzitutto i posti di lavoro, giusto giocarsi tutte le carte per riuscire a mantenere funzionale l'aeroporto. Peccato non aver subito promosso attività accessorie per compensare la stagnazione delle trattative in corso.
Concretizziamo e gestiamo meglio la situazione attuale, uniformando i servizi.
Divieto
Si, un'occasione da sfruttare.
Rallentata, c'è molto sfitto in città, bisogna favorire maggiormente quartieri intergenerazionali senza barriere architettoniche. Gli affitti inoltre sono esorbitanti e pesano troppo sull'economia domestica.
Si spende il giusto.
Certo! Bisogna sfruttare maggiormente i tetti dei palazzi e realizzare Lounge-Rooftop (Lucerna insegna).
La teconologia va avanti, perché frenarla? Bisogna pero' tutelare maggiormente con dei paletti e studi gli effetti sulla salute.
Assolutamente No! Abbiamo problemi seri a livello climatico, non bisogna ampliare autostrade, ma potenziare o rendere gratuiti i mezzi di trasporto pubblici. Il futuro è questo e non la macchina.
Sfruttare maggiormente le potenzialità idriche del lago per produrre energia rinnovabile.
per continuare il lavoro svolto durante questi 4 anni in qualità di Consigliere comunale a Lugano. Il mio impegno e la mia determinazione sono garantiti.
La passività, lo scarso dinamismo e la poca voglia di osare per innovare.
con chi ha un progetto valido che vada a favore dei cittadini di Lugano.
si porti avanti questa non voglia di fare, trovando sempre scuse.