Lugano

Per una Lugano migliore, democratica e sociale

Il socialismo democratico, a cui si riferisce il PSs è l'orientamento politico che sin dalla sua nascita nella seconda metà dell'Ottocento, si impegna, a livello internazionale, nazionale e locale, per una società che abbia come valori irrinunciabili la libertà individuale e la giustizia sociale. Alle iniziative ispirate da questi ideali dobbiamo in particolare conquiste quali l'Avs e l'Ai e in generale la costruzione di quello Stato sociale, che, malgrado gli attacchi da parte della destra liberista, rimane ancora oggi un garante di protezione e speranza per gran parte della popolazione.
Anche a Lugano la presenza dei socialisti è stata ed è tuttora indispensabile affinché i ceti popolari, le persone meno agiate economicamente, abbiano una voce forte che difende i loro diritti. Persone con sensibilità sociale ci sono, per fortuna, anche negli altri Partiti e Movimenti presenti in città, così come nelle varie associazioni ed enti della società civile; con loro i socialisti devono consolidare un "fronte democratico-sociale" che, al di la delle diverse sensibilità politiche, abbia come obiettivo il sostegno e il promovimento della più ampia e possibile solidarietà nel nostro Comune.
Anche per le prossime elezioni comunali votare Partito socialista vuol dire quindi dare il proprio sostegno a un partito democratico, lontano da estremismi e populismi e che, a volte può essere diviso su l'uno o l'altro dei temi politici di attualità, ma che crede fermamente nella necessità di una società più armoniosa, con una più equa ridistribuzione della ricchezza e una particolare attenzione all'ambiente; in definitiva per una migliore qualità di vita, per tutti!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE