Sud America

Nati tre cuccioli di leone bianco in uno zoo venezuelano

Il lieto (e raro) evento a Maracay. I piccoli sono accuditi da un team di veterinari e assistenti

I leoncini
(YouTube)
2 dicembre 2023
|

Lo zoo venezuelano Las Delicias, in Maracay, è in festa per la nascita di tre cuccioli di leone bianco sudafricano. I piccoli - due maschi e una femmina - sono attualmente sotto costante controllo medico-veterinario.

I leoni bianchi sudafricani sono una sottospecie estremamente rara, con una pelliccia biancastra causata da una mutazione genetica. Sono originari della regione di Timbavati, in Sudafrica, e sono considerati un simbolo di forza e bellezza.

La nascita di questi cuccioli allo zoo Las Delicias rappresenta un importante successo per la conservazione di questa specie minacciata. Grazie agli sforzi dello staff dello zoo e alla cooperazione internazionale, si spera che la popolazione di leoni bianchi sudafricani possa aumentare e prosperare.

I piccoli saranno inizialmente tenuti lontani dal pubblico per garantire loro tranquillità e sicurezza. Tuttavia, gli amanti degli animali potranno presto ammirarli attraverso le webcam installate nello zoo, che consentono di seguire da vicino la crescita e lo sviluppo dei leoncini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE