Italia

Ondata di maltempo investe il Milanese. Esonda il Seveso

A Mediglia soccorsa una donna rimasta bloccata in auto con i suoi due bambini a causa di un albero sradicato dal vento

Strade come greti
(Youtube)
31 ottobre 2023
|

I Vigili del fuoco di Milano sono al lavoro dalle 5 di stamane, 31 ottobre, per fronteggiare il maltempo che si è abbattuto sulla città e che ha portato, intorno alle 6, all'esondazione del Seveso. A Mediglia, in provincia di Milano, i vigili del Fuoco di Gorgonzola (Milano) hanno soccorso una donna rimasta bloccata in auto con i suoi due bambini a causa di un albero caduto per il forte vento.

Una trentina gli interventi effettuati che hanno riguardato principalmente la caduta di rami, allagamenti di cantine e per il forte vento di alcuni cartelloni pubblicitari.

Gli interventi sono a macchia di leopardo, tuttavia non si registrano grosse criticità e soprattutto non si segnalano al momento interventi relativi al soccorso di persone. "Ovviamente la zona più monitorata è quella tra Viale Fulvio Testi e Ca' Granda per la quale le squadre di soccorso hanno chiesto ausilio alla Polizia Locale al fine di interdire il traffico proprio in quel punto per evitare disagi e criticità agli automobilisti", precisano i Vigili del fuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE