Francia

Si aggrava il bilancio del rogo di Ile-Saint-Denis: 3 vittime

Morta anche una tredicenne che per sfuggire alle fiamme si era gettata dalla finestra. L'incendio si è sviluppato al nono degli undici piani dell'edificio

(Keystone)
19 agosto 2023
|

Salgono a tre le vittime dell'incendio di un edificio a Ile-Saint-Denis (Seine-Saint-Denis), vicino a Parigi, tra cui una ragazza di tredici anni che si è gettata dalla finestra.

I dati sono stati forniti dalla procura di Bobigny, contattata dall'Afp È stata aperta un'inchiesta sulle "cause del decesso", affidata al dipartimento di investigazione criminale del dipartimento, ha dichiarato la stessa fonte, aggiungendo che per il momento non si hanno "informazioni precise sull'origine dell'incendio", scoppiato poco prima delle 10 di questa mattina, sabato 19 agosto.

Sul posto, è stato dispiegato un importante sistema di soccorso e antincendio, mobilitando 195 vigili del fuoco supportati da 60 dispositivi, ha affermato la prefettura di Seine-Saint-Denis.

Le fiamme sono divampate dal nono piano dell'edificio che ne conta 11, hanno riferito i vigili del fuoco di Parigi.

Una significativa nube di fumo era visibile a mezzogiorno intorno alla scena dell'incendio e la prefettura ha invitato i residenti della zona a non aprire le finestre.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE