Stati Uniti

Bambino di 9 anni spara e uccide un altro di 6 anni

Nuova tragedia con armi da fuoco a Jacksonville, in Florida. I due giovani si trovavano sotto la supervisione di un adulto

L’ennesimo dramma
(Keystone)
16 agosto 2023
|

Un bambino di 9 anni ha sparato un colpo di pistola a un bimbo di 6 anni colpendolo a morte alla testa mentre si trovavano in casa in Florida. Secondo quanto riferito dai media americani, la tragedia è avvenuta lunedì pomeriggio, 14 agosto, a Jacksonville, quando le autorità hanno ricevuto una chiamata in merito a una persona uccisa, secondo l'ufficio dello sceriffo locale.

I due bambini si trovavano sotto la supervisione di un adulto, ha detto l'assistente capo Jd Stronko durante una conferenza stampa. "Uno dei bambini è stato in grado di ottenere un'arma da fuoco e ha sparato un solo proiettile, colpendo la vittima", ha detto Stronko.

La vittima di 6 anni è stata portata d'urgenza all'ospedale Shands dell'Università della Florida, dove è morta per la ferita alla testa.

Gli investigatori stanno cercando di determinare come il bambino di 9 anni sia riuscito ad accedere alla pistola carica. Non è stato immediatamente noto se l'arma fosse tenuta sotto chiave in casa. L'indagine è in corso, ma le autorità non hanno trovato alcuna indicazione di violenza criminale, secondo l'ufficio dello sceriffo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE