Gran Bretagna

Morta la donna investita da moto della polizia reale a Londra

Era stata travolta all'incrocio tra West Cromwell Road e Warwick Road a Earl's Court dalla scorta della duchessa di Edimburgo

La duchessa di Edimburgo
(Keystone)
24 maggio 2023
|

È morta a Londra la donna che nei giorni scorsi era stata investita da una moto della polizia reale che scortava la duchessa di Edimburgo Sophie: lo ha confermato la sua famiglia, citata dalla Bbc. Helen Holland, di Birchanger nell'Essex, era stata travolta all'incrocio tra West Cromwell Road e Warwick Road a Earl's Court, nell'ovest di Londra, il 10 maggio.

La donna si trovava nella capitale per visitare la sorella al momento dell'incidente. In seguito la sua famiglia aveva dichiarato che era in coma. Ora ha affermato che l'81enne ha lottato "per la sua vita per quasi due settimane, ma un danno irreversibile al cervello ha posto fine alla sua battaglia oggi".

Buckingham Palace aveva precedentemente dichiarato che "i pensieri e le preghiere più sentite della duchessa di Edimburgo sono rivolti alla signora ferita e alla sua famiglia". Il sovrintendente capo Richard Smith, a capo dell'unità Royalty and Specialist Protection della Met Police, ha dichiarato che "i pensieri sono molto vicini alla famiglia e ai cari della donna in questo triste momento". Sull'incidente è in corso un'indagine della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE