Francia

Minaccia un attentato su un Tgv, arrestato

Disagi sulla rete ferroviaria ad alta velocità tra Colmar e Parigi, col convoglio costretto allo stop forzato di quasi due ore e mezza a Louvigny

Traffico su rotaia perturbato
(Keystone)
3 febbraio 2023
|

Un uomo ha costretto questa mattina un treno ad alta velocità francese a fermarsi oltre 2 ore nell’est della Francia dopo aver minacciato di commettere un attentato. L’individuo è stato bloccato dalle forze dell’ordine che hanno riportato sotto controllo la situazione e lo hanno arrestato.

Il treno, un Tgv Colmar-Parigi, ha accumulato 2 ore e 20 di ritardo rimanendo bloccato nella stazione di Louvigny. Il sito Internet della compagnia ferroviaria Sncf giustifica ufficialmente il ritardo con la "presenza di un bagaglio abbandonato" e "il comportamento anormale di un cliente che disturba il viaggio".

L’uomo, prima di essere affidato alle forze di pronto intervento, era già stato bloccato da un poliziotto che viaggiava a bordo del convoglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE