Mosca

Il G20 in Indonesia senza Vladimir Putin

Il presidente russo non parteciperà di persona al vertice dei leader mondiali, ma forse ci sarà virtualmente. A Bali sarà presente Lavrov

Il presidente russo
(Keystone)
10 novembre 2022
|

Il presidente russo Vladimir Putin non parteciperà al vertice dei leader del G20 in Indonesia la prossima settimana. Lo ha confermato l’ambasciata di Mosca a Giacarta.

Il meeting avrebbe messo Putin nella stessa stanza del presidente americano Joe Biden per la prima volta dall’invasione russa dell’Ucraina a febbraio.

Biden ha definito Putin un "criminale di guerra" e ha escluso di incontrarlo a Bali se fosse andato, a meno che la conversazione non riguardasse il rilascio degli americani detenuti in Russia.

"Posso confermare che il ministro Sergei Lavrov guiderà la delegazione russa al G20. Il programma del presidente Putin è ancora in fase di elaborazione: potrebbe partecipare virtualmente", ha affermato Yulia Tomskaya dell’ambasciata russa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE