Ucraina

Forti esplosioni scuotono Kiev

L’ultimo attacco russo contro la capitale ucraina risale al 26 giugno scorso. Ci sarebbero morti e feriti

(Twitter)
10 ottobre 2022
|

Forti esplosioni sono state udite questa mattina nel centro di Kiev. Ci sarebbero morti e feriti, secondo quanto riporta l’emittente pubblica ucraina Suspilne citando Svitlana Vodolaga, portavoce del Servizio statale di emergenza dell’Ucraina.

Il sindaco Vitali Klitschko ha confermato che nella capitale ucraina si sono verificate diverse esplosioni. Sul suo canale di Telegram il primo cittadino ha affermato che si sono verificate "diverse esplosioni nel distretto di Shevchenkiv, nel centro della capitale. Tutti i servizi sono stati attivati. Seguiranno dettagli".

Le sirene di allarme antiaereo sono risuonate diverse decine di minuti prima delle detonazioni. Video postati sui social network mostrano alcune grandi colonne di fumo nero in diverse zone della città. Un razzo lanciato dalle forze armate russe è caduto vicino al monumento dell’eroe nazionale della rivoluzione ucraina Hrushevsky nel centro di Kiev, scrive sul suo canale di Telegram il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Anton Gerashchenko.

L’ultimo attacco russo contro la capitale ucraina risale al 26 giugno scorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE