peru-un-morto-e-otto-feriti-il-bilancio-del-sisma
earthquake.usgs.gov
L’epicentro del sisma
Perù
13.05.2022 - 19:50
Ats, a cura de laRegione

Perù, un morto e otto feriti il bilancio del sisma

La scossa, di magnitudo 5,5, aveva investito ieri pomeriggio la regione di Lima. Quattro le case distrutte e altri edifici danneggiati

Le autorità del Perù hanno riferito che una donna è morta per un infarto e otto persone sono rimaste ferite a causa del terremoto di magnitudo 5,5 che ha colpito ieri pomeriggio la regione di Lima.

«In totale, sono otto i feriti e una persona di 84 anni deceduta, che ha subito un arresto cardiaco durante il trasferimento in ambulanza», ha detto Miguel Yamasaki, dell’Istituto nazionale della protezione civile (Indeci) peruviana, parlando all’emittente radio Rpp.

Per quanto riguarda i danni materiali, «sono state segnalate 4 case colpite: due a Lima, una a Callao e una a Huaral. Inoltre, tre istituzioni sono state danneggiate: una a Callao, una a Villa María del Triunfo e una struttura sanitaria a Lurín, dove i muri perimetrali hanno ceduto».

Il Perù si trova nell’area chiamata Anello di fuoco del Pacifico dove si registra circa l’85% dell’attività sismica mondiale. Ieri pomeriggio, la forte scossa di terremoto che ha colpito la regione di Lima ha provocato panico ed è stata chiaramente avvertita dalla popolazione. Il sisma è stato registrato a 30 chilometri a ovest di Chilca, con un ipocentro a 49 chilometri di profondità.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
perù terremoto
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved