maltempo-in-germania-sale-a-42-il-numero-delle-vittime
(Keystone)
15.07.2021 - 14:11
Aggiornamento : 14:50

Maltempo in Germania, sale a 42 il numero delle vittime

I Länder più colpiti sono il Nordreno-Vestfalia e la Renania-Palatinato. Forti piogge e inondazioni hanno trascinato via diverse case

Ats, a cura de laRegione

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime causate dal maltempo in Germania: secondo la polizia, i morti sono ora 42 morti.

I Laender più colpiti sono il Nordreno-Vestfalia e la Renania-Palatinato. Quattro persone sono morte ad Eifel nel distretto di Ahrweiler, a Solingen due uomini sono morti annegati in cantina e la stessa sorte è toccata a un uomo e una donna, a Colonia. Fra le vittime ci sono anche due vigili del fuoco, deceduti mentre prestavano soccorso.

La forte pioggia, caduta ininterrottamente nelle ultime ore, ha provocato la piena di tutti i piccoli e medi corsi d'acqua dei Laender del Saarland, della Vestfalia e della Renania.

Sale nel corso delle ore anche il livello della Mosella, e c'è molta attenzione alle condizioni del Reno. I pompieri sono impegnati in centinaia di interventi, anche per liberare le persone rimaste intrappolate nelle case, a causa delle inondazioni. Inoltre si stima che circa 200 mila persone siano rimaste senza corrente elettrica.
Frattanto, la cancelliera Angela Merkel si è detta "sconvolta per la catastrofe" che sta provocando sofferenza a tante persone a causa dell'acqua alta in Germania. La cancelliera, oggi a Washington, ha espresso attraverso un tweet del suo portavoce Steffen Seibert, il cordoglio per le vittime e i dispersi e la vicinanza ai loro familiari.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
germania maltempo nordreno-vestfalia renania-palatinato
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved