Estero

Gb, animalisti bloccano 4 centri di distribuzione McDonald

Circa cinquanta attivisti stanno utilizzando camion e strutture di bambù per fermare il traffico dei camion ai depositi di alcune località

(Keystone)
22 maggio 2021
|

Gruppi di manifestanti per i diritti degli animali stanno bloccando quattro centri di distribuzione di McDonald's nel Regno Unito, per interrompere le consegne ai 1'300 punti vendita della catena di fast-food nel Paese.

I manifestati di 'Animal Rebellion', riferisce Bbc News online, hanno affermato che circa 50 attivisti stanno usando camion e strutture di bambù per fermare il traffico dei camion ai depositi di Hemel Hempstead, Basingstoke, Coventry e Heywood, Greater Manchester.

L'iniziativa contro McDonald's è motivata dal "suo ruolo nell'emergenza climatica", ha affermato Animal Rebellion, il cui portavoce, James Ozden, ha accusato l'industria della carne e dei latticini di "distruggere il nostro pianeta". Ozden ha detto alla Bbc che l'industria della carne e dei latticini "sta causando una grande deforestazione nella foresta pluviale, emettendo grandi quantità di gas serra e uccidendo miliardi di animali ogni anno".

McDonald, che ancora non ha commentato l'iniziativa di Animal Rebellion, nel novembre scorso ha annunciato l'intenzione di introdurre nel 2021 una linea di alternative alla carne a base vegetale, chiamata "McPlant".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE