KHACHANOV K. (RUS)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(3-6 : 0-0)
brasile-sbaglia-strada-e-finisce-sul-circuito-di-gara
11.12.2020 - 20:420
Aggiornamento : 23:17

Brasile, sbaglia strada e finisce sul circuito di gara

È successo a inizio dicembre a Interlagos. Protagonista una 29enne che, a bordo del suo Suv Mercedes, inavvertitamente è entrata sul tracciato mentre erano in corso dei giri di prova

a cura de laRegione

Sbaglia strada e si ritrova, non si come, all'interno del circuito di Formula 1 di Interlagos, in Brasile. Ha dell'incredibile quanto accaduto, durante una sessione di prove, a due corridori impegnati sul tracciato sudamericano riservato alle auto sportive. L'episodio, ripreso dai social, è avvenuto a inizio dicembre. All'uscita di una curva i due concorrenti intenti a girare a folle velocità si sono visti letteralmente sbucare un Suv Mercedes che ha tagliato loro la strada. Per fortuna sono riusciti a fermarsi in tempo, evitando lo scontro con la vettura che stava, oltrettutto, procedendo in direzione opposta alla loro. La Mercedes, tra l'incredulità dei due, è riuscita a uscire dal perimetro di gara e fermarsi in una zona sicura del tracciato brasiliano.  Al volante del Suv c'era una ventinovenne, impiegata nel campo della pubblicità, che poco prima aveva assistito a una gara di dragster su una pista situata proprio nelle vicinanze del circuito di Interlagos. Nel tentativo di allontanarsi, la donna non si è accorta che si stava immettendo nella pista da corsa anche perché, come ha spiegato agli organizzatori della competizione, nessun addetto alla sicurezza era presente all'entrata dei cancelli e nemmeno erano stati posti dei cartelli che vietavano l'ingresso. 

Il precedente della Mini Cooper

Non è comunque stato, questo, un caso isolato. Anche un'altra donna ha commesso un errore analogo qualche tempo prima. In pratica pure lei si è ritrovata con la sua Mini Cooper sul circuito che di solito viene usato in Formula Uno. Caso vuole che pure lei doveva prendere parte a un altro evento automobilistico, nei pressi della pista. Dopo essersi persa, ha chiesto lumi a un non meglio precisato personaggio che le avrebbe suggerito d'imboccare la pitlane di Interlagos (forse per scherzo). Detto fatto: la piccola auto è comparsa all’improvviso in mezzo a bolidi molto più potenti impegnati in una gara. Un errore che, fortunatamente, ha creato scompiglio ma non danni o feriti. Due equivoci degni di un film comico.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved