Germania

Dalla Svizzera per sfidarsi a 200 all'ora sull'autostrada

Protagonisti al volante di due auto sportive con targhe elvetiche un 27enne e un 26enne. Per loro è scattato l'arresto

7 settembre 2020
|

Due auto sportive con targhe svizzere si sono rese protagoniste sabato sera di una corsa illegale su un'autostrada nel sud della Germania. Entrambi i conducenti, un 27enne con passaporto elvetico e un kosovaro di 26 anni residente nella Confederazione, sono stati arrestati.

La vicenda si è svolta sull'A81, come ha riferito domenica sera con un comunicato la Polizia della città tedesca di Pforzheim. I due, impegnati a sfidarsi, sono arrivati a superare i 200 chilometri orari vicino a Empfingen, Comune del Baden-Württemberg, circa 75 chilometri a nord di Sciaffusa. Stando alla nota, i due, che ora andranno in contro a conseguenze penali, hanno dapprima rallentato il traffico. In un secondo momento, verso le 20.30, hanno dato vita a una vera e propria gara a folle velocità. Nessuno è comunque stato messo in pericolo o è rimasto ferito, precisano le forze dell'ordine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE