Estero

Esordio col botto per il libro bomba sullo zio Donald

Quasi un milione di copie vendute nel primo giorno. La nipote Mary Trump accusa il presidente Usa di aver contribuito, con il padre Fred, a rovinare la famiglia.

Keystone
17 luglio 2020
|

Il libro bomba contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump scritto dalla nipote Mary Trump ha venduto quasi un milione di copie nel primo giorno di vendite e resta saldamente in testa alla classifica dei libri più venduti su Amazon.

Il volume, intitolato "Troppo e mai abbastanza: come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso del mondo", riferito al tycoon, è un duro atto d'accusa nei confronti dello zio e soprattutto del nonno, descritto come un "sociopatico" che avrebbe rovinato la famiglia.

Mary Trump, psicologa, imputa al presidente statunitense di avere contribuito a fragilizzare suo padre, Fred Trump Jr, fratello maggiore di Donald Trump. Fred Trump Jr è morto nel 1981, a 42 anni, a causa di una crisi cardiaca che la sua famiglia lega all'alcolismo di cui soffriva da oltre dieci anni. Fred Jr avrebbe mal sopportato la pressione familiare, che lo spingeva a lavorare a fianco del padre nel campo della promozione immobiliare, mentre lui aspirava a diventare pilota.
Ennesimo libro su Donald Trump dalla sua elezione a presidente degli Stati Uniti, quello di Mary Trump è il primo scritto da un membro del clan, con una libertà di toni inedita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE