Estero

Grecia: centinaia di turisti evacuati per roghi

Decine di incendi in tutto il paese, uno dei peggiori è sull'isola di Samos. Circa 700 pompieri dispiegati nel Paese durante il weekend per spegnere le fiamme

Keystone
26 agosto 2019
|

Centinaia di persone sono state evacuate nel weekend da hotel e spiagge in Grecia, dove i vigili del fuoco affrontano decine di incendi in tutto il paese. Uno dei peggiori incendi, sull'isola di Samos, ha costretto all'evacuazione di circa mille turisti e residenti dalle famose spiagge dell'est dell'isola, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa greca Ana, citata dalla Bbc.

Le navi della guardia costiera hanno recuperato i bagnanti dalle spiagge di Glykoriza e Proteas, sull'isola, e li hanno portati in uno stadio sportivo al coperto nella vicina città di Pythagoreio. Il fuoco è stato in gran parte messo sotto controllo oggi, hanno riferito i vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito dalle autorità elleniche, circa 700 pompieri sono stati dispiegati nel Paese durante il fine settimana per spegnere le fiamme, alimentate da forti venti e clima caldo e secco. Domenica, il capo della protezione civile della Grecia ha segnalato un "alto rischio" di incendi in diverse aree, tra cui la regione meridionale del Peloponneso e Creta.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE