Italia

Umberto Bossi ricoverato d'urgenza all'ospedale

Il ''senatùr' ha avuto un malore nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese. Le sue condizioni sono considerate gravi dai medici del nosocomio.

Ti-Press
14 febbraio 2019
|

Il ''senatùr'' Umberto Bossi, 77enne, fondatore della Lega assieme a Roberto Maroni, nel pomeriggio di oggi nella sua casa di Gemonio, in provincia di Varese, ha avuto un malore, probabilmente un'ischemia. Per quanto si è appreso - sull'accaduto per ora c'è riserbo - sarebbe caduto a terra battendo la testa.

Umberto Bossi è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Cittiglio che, in attesa dell'eliambulanza, ha prestato le prime cure al ''senatur''. Dopo averlo immobilizzato e intubato i sanitari l’hanno portato nel vicino campo sportivo dove era atterrato l'eliambulanza con la quale è stato portato all'ospedale di Circolo di Varese.

Umberto Bossi è stato immediatamente sottoposto a una Tac: le sue condizioni dai medici che lo hanno in cura sono state giudicate ''gravi'', per cui è stato ricoverato nel reparto Rianimazione in prognosi riservata. L'11 marzo 2014, il ''senatùr'' fu colpito da un ictus cerebrale, che ne ha condizionato l'attività politica.

Pian piano è uscito dalla scena, anche perché negli ultimi anni è stato coinvolto in diverse vicende giudiziarie. La notizia del malore di Umberto Bossi è immediatamente rimbalzata sui siti dei più importanti quotidiani nazionali. Molti leghisti si sono portati all'ospedale di Circolo di Varese per avere notizie del loro ex capo.

Sempre con il sigaro in bocca, voce rauca pronta per dichiarazioni sferzanti, il "senatur" è un personaggio molto conosciuto anche alle nostre latitudini. In diverse occasioni è stato ospite della Lega dei ticinesi e non mancò nemmeno ai funerali di Stato di Giuliano Bignasca il 7 marzo del 2013. 

Le sue condizioni di salute peggiorarono dopo l'ictus che lo colpì nel marzo di 5 anni fa mentre era in carica come ministro. All'inizio di giugno dello stesso anno 'laRegione' diede la notizia del suo ricovero alla clinica Hildebrand di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE