Estero

Spagna, sfiducia a Rajoy entro mezzogiorno

È iniziato il dibattito parlamentare che dovrebbe concludersi con la caduta del governo guidato da Mariano Rajoy. Al suo posto il socialista Pedro Sanchez

Mariano Rajoy (Keystone)
1 giugno 2018
|

Il Congresso dei deputati di Madrid ha avviato la seconda parte del dibattito sulla sfiducia al premier Mariano Rajoy, che dovrebbe portare verso mezzogiorno alla caduta del veterano leader popolare e alla sua sostituzione con il leader socialista Pedro Sanchez.

Per la sfiducia dovrebbero votare 180 dei 350 deputati spagnoli. Il dibattito è ripreso con l’intervento della capogruppo socialista Margarita Robles. Rajoy non è presente in aula.

“Si apre una pagina nuova nella storia del nostro Pase”, ha detto questa mattina il leader socialista Pedro Sanchez alla ripresa del dibattito sulla sfiducia al premier conservatore Mariano Rajoy. Con l'imminente caduta del premier uscente, Sanchez diventerà il nuovo capo del governo spagnolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔