Estero

Scontro tra due treni a Salisburgo

Una cinquantina i feriti, in condizioni non gravi. Uno dei due convogli era partito da Zurigo

Keystone
20 aprile 2018
|

È di una cinquantina di feriti il bilancio, ancora parziale, della collisione tra due treni avvenuta alle prime luci dell'alba alla stazione di Salisburgo, in Austria. Uno dei due convogli, il treno notturno Nightjet 467, era partito da Zurigo e diretto a Vienna. L'altro arrivava da Venezia.

I motivi dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Un portavoce delle ferrovie austriache ha riferito che una locomotiva che stava spostando dei vagoni avrebbe urtato l'altro treno fermo in stazione. Le condizioni dei feriti non dovrebbero essere gravi. Molti passeggeri sono stati feriti da oggetti e valigie caduti dai ripiani. La gran parte dei passeggeri coinvolti nell’incidente è stata dimessa dopo le cure del caso in ospedale. Solo una donna è stata operata per una lesione alla milza. Ha inoltre riportato la frattura di alcune costole.

L’incidente ha riguardato due treni notturni sui quali viaggiavano complessivamente 240 persone. I passeggeri feriti si trovavano su entrambi i treni. Anche una macchinista è rimasta ferita e sottoposta a cure mediche. Le autorità austriache hanno avviato indagini per determinare le cause dello scontro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔