Estero

È Matteo Salvini show: 'Mi preparo a governare fra meno di due mesi'

Concorrente Mediaset
28 dicembre 2017
|

Ascolterà il discorso di fine anno del presidente della Repubblica. "Certo - riferisce Matteo Salvini, segretario della Lega, interpellato dai giornalisti alla festa invernale del partito -. Mi preparo a governare fra meno di due mesi e dovremo andare dal Capo dello Stato a presentargli la squadra di ministri che guideranno l'Italia".

Negli scorsi anni, Salvini ha tenuto via social un 'contro-discorso', spiegando in due occasioni che avrebbe guardato i cartoon 'Peppa Pig' e 'Masha e Orso' con la figlia, al posto di ascoltare prima Giorgio Napolitano e poi Sergio Mattarella. Quest'anno, invece, il segretario della Lega ha già debuttato al Quirinale al ricevimento per gli auguri di fine anno del presidente Mattarella.

Parole al vetriolo su Gentiloni. "Quando parla di banche deve aver vergogna, chiedere scusa e restituire i soldi. Perché hanno ascoltato i banchieri e ammazzato centinaia di migliaia di persone". Fra ciò che chiederà "agli alleati - ha aggiunto - c'è l'impegno del prossimo governo, il Governo Salvini, di andare in Europa per riprendere parte dei 60 miliardi dati per salvare le banche tedesche e francesi per salvare i risparmiatori italiani"