Estero

Condannati in Austria i rapinatori di Monteggio e Novazzano

30 maggio 2017
|

Sono stati condannati a otto anni di carcere a testa i due rapinatori che lo scorso dicembre tentarono dapprima un colpo alla banca Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio e ne portarono uno a segno a una stazione di benzina di Novazzano.  I due – un 49enne e un 43enne italiani –, come riporta 'Ticinonews', sono stati giudicati da una Corte austriaca. A gennaio infatti avevano rapinato una banca di Innsbruck e proprio dall'Austria è stato emanato un mandato di cattura internazionale, portando alla loro cattura due giorni dopo il colpo in Francia. Nella città tirolese i due malviventi portarono a compimento l'azione criminale ma fecero anche un passo falso: dopo la rapina si recarono infatti in un esercizio pubblico, insospettendo un agente di polizia che prese il numero della targa.

Il colpo di dicembre portò alla momentanea chiusura dei valichi, con conseguente protesta di frontalieri e autorità politiche di confine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔