Confine

Droga, armi e tanti soldi (inclusi franchi): arrestato 55enne

L'uomo era al volante di un tir che bloccava la circolazione stradale a Como: il suo nervosismo ha insospettito i poliziotti che hanno perquisito il mezzo

Il materiale sequestrato
(Polizia di Stato italiana)
28 luglio 2024
|

Un 55enne italiano è stato fermato la scorsa notte, 27 luglio, da una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Como durante il servizio di controllo del territorio a Como. L'uomo era al volante di un autoarticolato con rimorchio che ostruiva la circolazione stradale. Durante il controllo, l'uomo è apparso molto agitato, dichiarando di dover partire per la Spagna per consegnare delle merci.
Insospettiti dal comportamento nervoso del soggetto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, trovando all'interno dell'abitacolo due involucri contenenti hashish per un totale di circa 77 grammi, e un altro involucro di 52 grammi della stessa sostanza nascosto nel vano motore. Sono state inoltre rinvenute banconote per un ammontare di 14'630 euro, 460 franchi e 42 won sudcoreani.
Oltre alla droga e al denaro, sono stati trovati un coltello a serramanico, un cutter e un machete.
L'uomo, già gravato da precedenti specifici di polizia, è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il processo con rito direttissimo per la giornata del 29 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔