Confine

Irregolare, ma vendeva droga sotto il Tempio voltiano

Arrestato a Como un giovane gambiano trovato in possesso di hashish e denaro frutto dello spaccio. Su di lui un cumulo di pene di oltre due anni

Sotto l’ombra di Volta
(Polizia di Stato)
19 settembre 2023
|

Era irregolare sul territorio lariano, ma vendeva droga al Tempio voltiano. È stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un cittadino gambiano di 25 anni.

Già conosciuto ai poliziotti, il giovane è stato fermato e controllato. Nel marsupio aveva ben nascosti circa 40 grammi di hashish e una somma in contanti pari a 220 euro, probabile frutto dello spaccio della droga, secondo gli inquirenti. Gli accertamenti eseguiti una volta che il fermato è stato portato in Questura hanno altresì consentito di appurare che non aveva osservato per ben 5 volte l’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale e aveva a suo carico, oltre che molteplici precedenti di Polizia per reati di droga, anche una condanna per cumulo delle pene pari a 2 anni e mezzo di reclusione.

Il 25enne gambiano è stato denunciato a piede libero per l’inosservanza alla legge sull’immigrazione e arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su indicazione del pm è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Como in attesa del processo per direttissima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔