Confine

Apre a Como un altro rifugio per i senza tetto

Potrà accogliere da subito oltre una trentina di persone. La città potenzia l'assistenza in vista dell'inverno

Il bisogno è tanto (Ti-Press)
23 novembre 2020
|

Apre questa sera, lunedì, il nuovo dormitorio di 'Emergenza freddo' a favore dei senza tetto, sia uomini che donne. Il brusco abbassamento delle temperature di notte ha convinto ad anticipare i tempi. La nuova struttura prevede 33 posti letto, cui sarà possibile aggiungerne altri quattro in caso di emergenza. Il dormitorio allestito nell'oratorio della parrocchia di San Rocco (la parrocchia di don Roberto Malgesini) a giorni ospiterà invece 25 clochard. In entrambi i nuovi rifugi saranno ospitati sia italiani che stranieri, anche quelli senza permesso di soggiorno.

Il nuovo dormitorio in via Borgovico sarà aperto dal tramonto all'alba: si potrà accedere dalle 20 e rimanervi tutta la notte, sino alle 8.15 del mattino. La sera i senza tetto troveranno due operatori addetti all'accoglienza e sei volontari a supporto, che si ridurranno a due - tre con il custode - nel corso della notte. Nel frattempo, continua la campagna di reclutamento dei volontari, dei quali c'è sempre bisogno. E prosegue anche la sottoscrizione di fondi. Chi fosse interessato a fornire il proprio contributo trova tutte le informazioni all'indirizzo www. vicinidistrada.it, cliccando sul banner di 'Emergenza freddo', o scrivendo a info@caritascomo.it.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE