Confine

Il sindaco di Varese: 'Ospedali pieni'

L'allarme lanciato all'Ansa. Ieri 3'081 casi in tutta la provincia, i più numerosi a Varese città (277) e Busto Arsizio (231)

(Keystone)
11 novembre 2020
|

"I nostri ospedali stanno raggiungendo la saturazione, non c'è più posto". È l'allarme lanciato all'agenzia di stampa italiana Ansa da Davide Galimberti, sindaco di Varese, al centro di un territorio dove sono in forte crescita i contagi da coronavirus e i ricoveri.

"Da Busto Arsizio a Varese, fino a Tradate, da giorni gli ospedali sono sotto pressione, si è cercato di recuperare posti letto nei vari reparti ma siamo al limite - dice. L'auspicio è che le misure del lockdown portino in fretta gli effetti sperati e che siano attivati velocemente i Covid hotel, per alleggerire la pressione sugli ospedali che sono al limite". Ieri il conteggio dei casi ha toccato quota 3'081 in 24 ore, con un picco a Varese città (277 casi) e Busto Arsizio (231). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE