Confine

Vigezzo, escursionista disperso sul Pizzo Ragno

Si tratta di un 48enne di Druogno, del quale non si hanno notizie da ieri. Le condizioni meteo rallentano i soccorsi

28 agosto 2020
|

Gli uomini l Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono impegnati, da ieri sera, in un'operazione di ricerca per un uomo 48enne di Druogno disperso nella zona del Pizzo Ragno, in Valle Vigezzo. La notizia è apparsa sul portale Ossolanews.it. 
L'uomo è partito ieri dalla Val Loana, dove è ancora parcheggiata la sua automobile, in direzione della montagna, il Pizzo Ragno a 2289 metri di quota. Intorno alle 9.30 ha inviato un video che lo ritraeva sulla cima, ma in seguito non ha più mandato comunicazioni. La denuncia del mancato rientro è stata effettuata intorno alle 20.30 di ieri quando sono scattate le ricerche. Per tutta la notte sono stati battuti, senza esito, i sentieri che conducono in vetta, in modo particolare lungo in versante che conduce a Druogno; pendio che l'uomo probabilmente voleva affrontare in discesa. In mattinata sono riprese le operazioni anche con gli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, ma le pessime condizioni meteorologiche rendono difficili le ricerche. Al momento alcune squadre sono state elitrasportate in quota da dove prosegue il lavoro a piedi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE