Confine

Una vita insieme, 93enne uccide la moglie per gelosia

Non voleva essere ricoverato in una struttura per anziani e temeva di essere tradito: così ha colpito la moglie di 90 anni

Ti-Press
15 luglio 2019
|

Avrebbe ucciso la moglie per gelosia e perché lo voleva ricoverare in una struttura assistenziale. Un 93enne domenica sera ha colpito mortalmente la moglie di 90 anni con il poggiapiedi della sedia a rotelle nel loro appartamento di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

È quanto emerso all'interrogatorio dell'anziano uxoricida, il quale ha ammesso agli inquirenti le proprie responsabilità, spiegando di aver litigato con la moglie che gli aveva appena comunicato di essere prossima ad accompagnarlo in una struttura. L'uomo ha detto di essere convinto che la moglie potesse così riallacciare una relazione extraconiugale.

Il 93enne, affetto da demenza senile, ha spiegato ai carabinieri di Sesto San Giovanni di aver chiesto alla coniuge di aiutarlo a coricarsi sul letto e, approfittando di un suo attimo di distrazione, di averla colpita al volto e alla testa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE