Confine

Gravedona, esplode serbatoio di Gpl: un morto e un ferito

L'incidente è avvenuto all'Agriturismo La Sorgente, la Procura della Repubblica di Como ha aperto un'inchiesta

Ti-Press
11 luglio 2019
|

Un morto e un ferito grave, ricoverato all'ospedale di Como. È questo il tragico e pesante bilancio di un drammatico incidente che si è verificato nella tarda mattinata a Brienzio, località di Gravedona ed Uniti, in Alto lago, all'Agriturismo La Sorgente. La vittima è un 53enne operaio lecchese che stava facendo il rifornimento di Gpl in un serbatoio dell'agriturismo - il cosidetto "maialino" - quando si è verificata una violenta esplosione.

L'operaio è stato scaraventato a oltre cento metri dall'esplosione ed è deceduto sul colpo. Gravemente ferito anche il marito della proprietaria dell'agriturismo. L'uomo è ricoverato in prognosi riservato all'ospedale Sant'Anna di Como. Sul posto oltre ai soccorsi del servizio di emergenza 118 dell'ospedale Sant'Anna sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Como e di Menaggio, con la squadra degli specialisti del nucleo nucleare, biologico, chimico e rardiologico dei Vigili del fuoco oltre che dei carabinieri di Menaggio.

Sulla tragedia la Procura della Repubblica di Como ha aperto un'inchiesta. Poste sotto sequestro la zona in cui si è verificata l'esplosione e ciò che è rimasto della cisterna. Il boato si è sentito a distanza di alcuni chilometri. Numerose le telefonate allarmate alle forze dell'ordine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE