Confine

Le forti piogge provocano un smottamento a Druogno

Lungo la Statale 337 della Valle Vigezzo sta lavorando l'Anas, affinché non sia chiusa completamente

La Statale 337 è già stata colpita in passato da eventi naturali, questa foto è dell'aprile 2018 (©Ti-Press)
26 aprile 2019
|

Un nuovo smottamento lungo la statale 337 della Valle Vigezzo. È accaduto alle 7 di questa mattina a Druogno, a tredici di chilometri dal confine, in prossimità del bivio di Coimo. A causare lo smottamento di dimensioni ridotto sono state le abbondanti piogge delle ultime ore.

Sul posto stanno lavorando le squadre di Anas, il cui pronto intervento è valso a ridurre al minimo la necessità di bloccare il traffico, particolarmente intenso per via dei frontalieri. La situazione è sotto controllo, grazie anche alla presenza di movieri, che regolano la circolazione.

La frana, fa sapere Anas, sarebbe il risultato della fuoriuscita di materiale terroso dalle reti paramassi presenti sul versante che costeggia la statale della Valle Vigezzo, di cui si è scritto molto in questi ultimi anni, soprattutto dopo il tragico smottamento del 1° aprile 2018 a Re, che è costato la vita ad una coppia del Locarnese. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE