Confine

Nessun treno da stamane tra Varese e Stabio

Sono al lavoro i tecnici di Rete ferroviaria italiana per riparare il guasto alla linea di contatto

(foto Ti-Press)
21 dicembre 2018
|

Un guasto elettrico che si è verificato stamane alle 6,47 alla stazione ferroviaria di Varese sta causando ritardi - sino ad un ora - comune comunica Trenord. Il guasto coinvolge soprattutto i treni verso Porto Ceresio-Mendrisio-Bellinzona/Como San Giovanni, ma anche i treni tra Varese e Milano. Per i collegamenti fra Varese e Stabio e Varese e Porto Ceresio è attivo un servizio di bus sostitutivo.  Altri treni da Porto Ceresio a Milano sono stati annullati. A farne le spese sono in modo particolare i pendolari. Trenord a coloro che debbono recarsi nel capoluogo lombardo suggerisce di utilizzare i treni della linea Varese Nord – Milano Cadorna.  Comprensibile quindi l'esasperazione dei pendolari  anche perchè nelle ultime settimane non pochi sono stati i guasti legati alla rete in particolare proprio sulla linea Gallarate-Varese-Porto Ceresio, tra guasti ai passaggi a livello  e problemi alla gestione del traffico tra Gallarate e Varese.

La linea Gallarate-Varese-Porto Ceresio è stata riaperta, dopo anni, in occasione dell'attivazione della Arcisate-Stabio. Non è ancora noto quando la situazione potrà tornare normale. Sono al lavoro i tecnici di Rete ferroviaria italiana per riparare il guasto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE