Confine

Sciopero sulla linea Trenord annunciato per domani

Sono possibili disagi tra Milano e Chiasso e anche sulla Stabio-Arcisate

Ti-Press
20 marzo 2018
|

A seguito di uno sciopero di otto ore proclamato dal sindacato autonomo Orsa (ne fanno parte molte sigle sindacali, fra cui quella di macchinisti e capotreni) sono previsti disagi domani, mercoledì 21 marzo, dalle 9 alle 17, per i pendolari che viaggiano sulle linee regionali Trenord, la società che gestisce il traffico ferroviario in Lombardia, fra cui il collegamento fra Milano e Chiasso e anche la Arcisate-Stabio. I servizi Tilo in territorio svizzero non sono coinvolti.

''Durante l’agitazione sindacale il servizio regionale, suburbano, di lunga percorrenza e aeroportuale potrà subire ritardi, variazioni e cancellazioni – si legge in una nota di Trenord –.  Autobus sostitutivi saranno istituiti limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali di Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto (no-stop) e Malpensa Aeroporto-Bellinzona in caso di cancellazione delle corse''.  Le fasce orarie di garanzia non sono previste; viaggeranno i treni alle 9.00 e in arrivo a destinazione entro le 10.00. ''Essendo ipotizzabili ripercussioni a conclusione dello sciopero, invitiamo a prestare attenzione sia agli annunci sonori diffusi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor –  rammenta Trenord. Consigliamo di seguire la circolazione in tempo reale sulle pagine di direttrice o tramite l’App Trenord''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔