Economia

Dario a Marca è il nuovo capo vendita di Coop Ticino

Tra le sue priorità e i suoi obiettivi la vicinanza ai clienti, per capire i loro bisogni su orari, prezzi, sostenibilità e assortimento

Dario a Marca (Ti-Press)
12 febbraio 2020
|

Coop ha un nuovo capo vendita, responsabile del coordinamento dei negozi e del raggiungimento degli obiettivi per la vendita nella regione Ticino. Si tratta di Dario a Marca, attivo in seno all'azienda da 25 anni. Dal suo arrivo in Coop a Marca è riuscito velocemente ad avere la gerenza di un negozio, Locarno Saleggi; è poi passato all’amministrazione, dove ha ricoperto diversi ruoli. Nel 2005 è tornato nella vendita, come responsabile area Sopraceneri, e ha poi continuato a lavorare in diverse funzioni in questo settore. 

«La vicinanza ai clienti è la nostra priorità», afferma a Marca citato in un comunicato di Coop. «La vasta scelta del nostro assortimento a disposizione del cliente ci permettere di soddisfare le necessità e i desideri più disparati: prodotti regionali, articoli sostenibili, alimenti per chi soffre di intolleranze, per chi ha scelto di non mangiare carne o derivati. Stiamo puntando anche sulla gamma di prodotti Prix Garantie, per offrire sia un ampio spettro di prodotti sia un ventaglio di prezzi adatto ad ogni portafoglio. Siamo vicini al cliente pure con i nostri negozi: siamo, infatti, presenti su tutto il territorio, anche nelle Valli e nelle zone discoste. Adattiamo gli orari di apertura alle esigenze della clientela. Senza dimenticare che siamo un cantone turistico, quindi offriamo non solo specialità del nostro territorio a chi viene a visitarci, ma anche quella cordialità e accoglienza tipicamente ticinese».

Dario a Marca ha chiaro l’obiettivo principale: capire i bisogni dei clienti per quanto riguarda gli orari, l'assortimento, i prezzi e la sostenibilità, sia intrinseca al prodotto, sia sul tema degli imballaggi. «Una delle sfide più grandi – spiega – è trovare l’equilibrio tra negozio stazionario e negozio web. Miriamo a fondere insieme punto vendita sul territorio e assortimento online. Grazie al Pickup si possono ritirare gli acquisti effettuati sui portali di Coop in ogni negozio. Così, anche nelle filiali più discoste ­potete trovare l’assortimento di Coop completo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE