Economia

Che borsa! Apple sul tetto del mondo

La 'mela tecnologica' supera Microsoft nella classifica della capitalizzazione: i titoli in crescita e il valore sul mercato azionario sale a 818,85 miliardi di dollari

5 febbraio 2019
|

Apple supera Microsoft e si riprende il titolo di società con maggiore capitalizzazione di mercato al mondo. I titoli Apple salgono dell'1,39% all'avvio delle contrattazioni di Wall Street, mentre Microsoft avanza dello 0,79%.

Il rialzo consente a Apple si balzare a 818,85 miliardi di valore, contro gli 811,25 di Microsoft.

Apple e Microsoft, insieme a Amazon, si contendono da mesi il titolo di società che vale più al mondo avvicendandosi in testa alla classifica. Una classifica che lo scorso anno Apple ha dominato senza però riuscire a scampare l'ondata di vendite che si è abbattuta sui tecnologici negli ultimi mesi del 2018 e ai timori degli investitori sull'iPhone.

Pur mantenendo la leadership incontrastata per le società che valgono più al mondo, le aziende tecnologiche hanno perso terreno. Apple solo in ottobre valeva 1'100 miliardi di dollari, mentre Amazon ha toccato i 1'000 miliardi in settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE