Economia

Roche, un milione di franchi al mese per il Ceo

A tanto ammonta il compenso percepito dal numero uno del gruppo farmaceutico basilese Severin Schwan

Il Ceo di Roche, Severin Schwan (Keystone)
31 gennaio 2019
|

La remunerazione dei dirigenti di Roche è rimasta relativamente stabile lo scorso anno. Per il Ceo Severin Schwan il compenso totale è stato di 11,76 milioni di franchi, contro gli 11,69 milioni del 2017. La parte fissa del suo stipendio è rimasta invariata a 4 milioni.

Lo stipendio di base degli altri cinque membri della Direzione generale è stato pari a un totale di 7,5 milioni, contro i 7,73 milioni dell'anno precedente. L'evoluzione tiene conto del ritiro di Roland Diggelmann in ottobre..

I bonus sono invece scesi di 3,3 milioni a 5,5 milioni, visto che l'ex responsabile dell'unità Pharma, Daniel O'Day, ha abbandonato la sua posizione per rilevare la guida del concorrente americano Gilead Sciences.

Christoph Franz, presidente del Consiglio d'amministrazione, ha incassato 5,75 milioni, contro i 5,74 milioni del 2017: il suo salario fisso è rimasto invariato a 3,5 milioni. Il resto dell'organo di vigilanza si è ripartito 3,51 milioni di franchi, contro i 3,55 milioni dell'esercizio precedente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE