Economia

Bsi potenzia il team di Bellinzona

Roberto Ferretti
7 settembre 2016
|

Roberto Ferretti, 47 anni, è il nuovo responsabile della succursale Bsi di Bellinzona da agosto 2016. La nomina di Ferretti, che si è insediato insieme a un nuovo team di consulenti, “evidenzia la volontà di Bsi di potenziare la succursale nella capitale ticinese e conferma l’interesse strategico della banca per la regione sottolineando ancora una volta l’intenso legame di Bsi con il proprio territorio”, si legge in una nota.
Con la nuova organizzazione, la succursale Bsi di Bellinzona potrà contare su uno staff di sei persone al quale si affiancano gli specialisti di portfolio advisory e wealth planning dalla sede centrale di Lugano.
Roberto Ferretti vanta una lunga carriera all’interno di Bsi in cui è entrato nel 2001 e dove, negli ultimi anni, ha occupato la posizione di responsabile delle soluzioni di investimento e conosce profondamente l’area del Bellinzonese. Laureato nel 1993 in matematica all’Eth di Zurigo, dove ha ottenuto il dottorato nel 1995, Ferretti è anche docente della facoltà di Scienze economiche all’Università della Svizzera italiana di Lugano dal 2003.