classica

Lo svizzero Aviel Cahn sarà direttore della Deutsche Oper Berlin

Il direttore teatrale, da quattro anni dirige il Grand Théâtre de Génève. Entrerà a pieno titolo nel ruolo tedesco nel 2026

Entrerà in carica nel 2026
(Keystone)
6 febbraio 2023
|

Il direttore teatrale svizzero Aviel Cahn sarà il nuovo direttore della Deutsche Oper Berlin. Il 48enne dovrebbe assumere la direzione del più grande teatro dell’opera della capitale tedesca il 1° agosto 2026, indica una nota stampa.

Cahn, dottore in legge, è direttore generale del Grand Théâtre de Génève da quattro anni. In precedenza, è stato per dieci anni direttore artistico della fiamminga Opera Vlaanderen nelle città belghe di Anversa e Gand, avviando numerosi progetti e vincendo diversi premi con le produzioni teatrali. Ha celebrato successi analoghi anche con l’opera di Ginevra.

Cahn prenderà il posto di Dietmar Schwarz, il cui contratto è valido fino al 2025. In attesa dell’assunzione dello zurighese nel 2026, è prevista una soluzione ad interim.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE