Musica

'Xmas with you', Leoni e Maeder con la All star band svizzera

È in arrivo la canzone di Natale della Rsi (con video annesso) che sarà diffusa anche da SRF, RTS e RTR in nome del plurilinguismo (anche natalizio)

Da sinistra: Kernen, Leoni, Verga
29 novembre 2020
|

Sarà un Natale più in solitaria del solito. Dopo 'Christmas Morn', la canzone di Natale di Frank Salis e John Boutté presentata sabato sera al Teatro Sociale di Bellinzona, prodotta insieme a Nicolas Gilliet e Jonas Macullo, anche la Rsi ha deciso di dotarsi di una Christmas song. Sarà presto diffusa, in note e in immagini, sul canale su www.rsi.ch/musica, 'Xmas with you', brano scritto appositamente per l'occasione da Leo Leoni e Mic Maeder dei Gotthard accompagnati da una all star band svizzera di stelle della musica. Dallo spunto di Leoni – era lo scorso 30 ottobre – è nato un brano che l'azienda definisce "beatlesiano fino al midollo".

Musiciste e musicisti svizzeri, alle prese con il momento più difficile per la categoria, si sono ritrovati nello Studio 2 di Besso, dove la Rsi ha messo a disposizione i suoi tecnici; parallelamente, Leoni ha lavorato nel proprio studio di registrazione. Alcune settimane di prove e la canzone è completata. Il progetto assumerà una dimensione nazionale poiché anche le consorelle SRF, RTS e RTR diffonderanno canzone e video nei quali convivono le anime delle quattro regioni linguistiche e culturali svizzere, riunite per consegnare un augurio che sia anche un segno di ottimismo a tutto il Paese (continua...).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE