Cinema

Replica dello squalo di Spielberg al Museo dell'Academy

L'unica replica dell'esemplare del film cult del 1975 pesa quasi 550 kg, è lungo 7 metri e ha 45 anni. E si chiama Bruce.

24 novembre 2020
|

L'unica replica di uno squalo usata nell'omonimo film del 1975 diretto da Steven Spielberg sarà in mostra dal prossimo anno all'Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles. Il modello, soprannominato Bruce, pesa quasi 550 kg, è lungo sette metri e 70 cm ed ha 45 anni. Ci sono voluti sette anni per restaurarlo e si stima che Lo Squalo sarà una delle attrazioni principali del museo che aprirà il prossimo 30 aprile. Bruce non è mai comparso nel film ma è appunto una replica di quello invece usato ed è l'unica esistente visto che i tre modelli meccanici realizzati dal direttore artistico Joe Alves furono distrutti quando furono ultimate le riprese del film. Poi invece visto il successo fu realizzato un quarto squalo dalla forma originale. (ANSA)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE