laRegione
teatro-e-musica-nel-locarnese-al-via-l-autunno-di-osa
Gardi Hutter
Spettacoli
24.09.2020 - 18:370

Teatro e musica nel Locarnese: al via l'autunno di OSA!

In scena la 19esima edizione di 'La donna crea' (diretta da Santuzza Oberholzer) e la 17esima rassegna internazionale 'Voci audaci' di Oskar Boldre.

Gli appuntamenti autunnali di OSA! Organico scena artistica, prendono il via sabato 26 settembre. Comprendono la 19esima edizione di 'La donna crea', con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer, e la 17esima edizione della rassegna internazionale 'Voci audaci' diretta da Oskar Boldre.

In ambiti di teatro, 'Immaginazione donna' è il fil rouge de 'La donna crea', al centro dei sei spettacoli e un incontro in cartellone di teatro al femminile che in parte propone produzioni che in primavera non si sono presentate a causa della pandemia. I nomi sono Egidia Bruno, che presenta a Tenero la narrazione teatrale 'Cunti di casa' sulla passata di pomodoro e sulla vita delle donne del Sud Italia (Tenero, 17 ottobre), la food designer Agnese Z’graggen e l'attrice Gardi Hutter in dialogo con la giornalista Patricia Barbetti (17 novembre a Locarno, Hutter tornerà sabato 21 a Muralto con l'ultima creazione 'Gaia Gaudi') e Marialice Tagliavini della Compagnia La Cavalcade en Scène in 'Annie' (28 novembre a Locarno).

La musica ha i nomi del trio Antica Cappella di San Rufino (musica rinascimentale), per il concerto-pellegrinaggio d'apertura del 26 settembre, dei Vent Negru (24 ottobre a Locarno). Novità di quest’anno, la mini rassegna 'In-canta l’attimo' presso la Chiesa S. Maria in Selva al Cimitero di Locarno: gli artisti in programma tra il 31 ottobre e il primo novembre sono Rossana Taddei, Sarah Lerch e Lianca Pandolfini, Raissa Avilés e Sara Magon, il quartetto Greensleeves, la Cocoband, il trio Vent Negru, il Duo Orifici-Boldre e la formazione di musica antica Modulata Carmina. L'ultimo appuntamento musicale è la prima di 'Canzoni raccolte' dell'Oskar Boldre 4tet (7 novembre a Muralto), il direttore artistico della rassegna in un repertorio leggero di canzoni in italiano e napoletano.

Per i ragazzi, il 'Re Fu' della compagnia di Losone Wakouwa teatro (11 ottobre a Muralto), la Compagnia Oltreilponte, per raccontare 'La Gatta Cenerentola' (18 ottobre a Tenero) e i due panda di 'Abbracci' della Compagnia Teatro Telaio, spettacolo sulla condivisione e tenerezza (22 novembre a Muralto). 

Prenotazioni: tel. 076 280 96 90; e-mail: ticket@organicoscenaartistica.ch; www.organicoscenaartistica.ch

 

 

© Regiopress, All rights reserved