Musica

'Bon Bones meets Twobones': è jazz nippo-ticinese

Sabato 8 agosto a Losone, sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, l'oriente si fonde con la Svizzera in uno scambio musicale tra estremi del globo.

Foto del tour in Giappone dei trombonisti dei Twobones, Danilo Moccia e Paul Haag, insieme alle giapponesi Yuu Uesugi e Itsumi Komano, le Bon Bones.
1 agosto 2020
|

Il quintetto jazz svizzero Twobones torna ad esibirsi con il gruppo giapponese Bon Bones, dopo la collaborazione musicale avvenuta in alcuni locali del Giappone. Va in scena a Losone, sabato 8 agosto alle 20.30 sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, 'Bon Bones meet Twobones', il materializzarsi di uno scambio di cortesie e di collaborazioni ai due estremi del globo. Nel 2016, infatti, le tromboniste giapponesi Yuu Uesugi e Itsumi Komano hanno accompagnato per la prima volta il quintetto in una serie di concerti in Svizzera. Nel 2019 è stato il turno dei trombonisti dei Twobones, Danilo Moccia e Paul Haag, a viaggiare per il Paese del Sol Levante insieme alle due musiciste. Nel concerto losonese, Twobones e Yuu Uesugi delle Bon Bones si esibiranno insieme alla trombonista italiana Francesca Petrolo, che sostituirà Itsumi Komano, impossibilitata a raggiungere il gruppo a causa delle attuali circostanze sanitarie. Il concerto spazierà tra standards e originali, scritti da alcuni membri del gruppo e arrangiati per quattro tromboni. Inoltre, il basilese Paul Haag proporrà anche alcune composizioni jazz con il corno delle Alpi (info@losone.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE